Residence Mareamare ... sul mare nel cuore della città

Offerte e Promozioni

Offerte speciali residence mare Marche

Scopri le offerte speciali ed i pacchetti che periodicamente proponiamo sul sito web.

Tariffe

Listino prezzi residence Grottammare

Guarda le tariffe settimanali indicative ed i servizi offerti dal nostro Residence.

Territorio

Residence nelle Marche

Marche, una terra da scoprire e da amare, ricca di tradizioni e bellezze naturali.

Come Raggiungerci

Residence sul mare a Grottammare

Il Residence si trova a Grottammare nel cuore della città, direttamente sul mare.

Eventi nelle Marche

SPETTACOLI

Lo sbarco di Papa Alessandro III a Grottammare

Sabato 2 luglio, si svolge, quello che ormai è un appuntamento annuale per la città: Lo sbarco di Papa Alessandro III a Grottammare.

La rievocazione storica è legata ad un fatto accaduto nel 1177; in un quadro cruento di lotte intestine tra Papato e impero di Federico Barbarossa, il Pontefice, colpito in mare da una violenta tempesta, riesce a trovare un approdo di fortuna nel porto della piccola città di Grottammare.

Per ringraziare la popolazione, Alessandro III, concede l'indulgenza plenaria in perpetuum, ogni volta che il primo giorno di luglio cade di domenica.

Quando questa circostanza si verifica, ha luogo la più importante festa religiosa e civile della città: la Sacra.

La prossima Sacra si celebrerà nel 2018, in attesa di quella data, dal 2012 per supportare e ricordare la tradizione ha preso vigore questo nuovo evento che rievoca lo sbarco di Papa Alessandro III, con giochi di luci e fuochi artificiali che simulano la tempesta, lo sbarco del Pontefice e i cittadini che lo aspettano sulla terraferma.

Accompagnato da numerosi figuranti (alfieri, musici, sbandieratori e tanto altro) e dalla folla dei partecipanti, Alessandro III, attraversa in corteo la città, dove la festa continua.

» Per maggiori info clicca qui

 

FESTE

Festa del Patrono San Paterniano

Dal 1571 il paese festeggia il proprio Santo Patrono, San Paterniano, il 10 luglio.

La festa viene sentita e vissuta, da tutti gli abitanti, con grande partecipazione e nel 2016 si svolge dall'8 al 10 luglio.

Costruita su numerosi eventi, tra animazione, musica dal vivo e stand gastronomici, la celebrazione ha il suo momento culminante nella processione per le vie del paese, durante la quale, vengono fatti scoppiare dei mortaletti che, secondo la tradizione, hanno la capacità di "rompere le nuvole", scongiurando le pesanti grandinate estive che rovinano i raccolti.

 

SPORT

XVIII Palio del Pattino, Memorial Maurizio Pignotti

Nel mese di luglio il paese si divide in 14 rioni, identificati con stemma e colori propri, per unirsi nella competizione e nei successivi festeggiamenti in favore di chi si aggiudica il XVIII trofeo del Palio del Pattino, Memorial Maurizio Pignotti.
La gara, tra i mosconi in legno condotti da due rematori, copre uno spazio delimitato dalle boe di cinque miglia marine e ha partenza e arrivo sulla spiaggia antistante il Kursaal.

L'evento che si svolge tra il 30 e il 31 luglio ha lo scopo di favorire e promuovere lo sport in mare e sostenere le tradizioni locali.

Dal 2000 l'evento è intitolato a Maurizio Pignotti, giovane di Martinsicuro, scomparso a causa di un incidente stradale nel 1999, pochi tempo dopo aver vinto il primo Palio del Pattino.

» Per maggiori info clicca qui

 

VARIE

Juttenizie

Juttenizie, ghiottonerie nel Borgo è un evento che coniuga territorio, enogastronomia e cultura.

A cura dell'associazione Paese alto Grottammare, i ristoranti del borgo storico offriranno, ai presenti alla manifestazione, cene-evento con le più gustose prelibatezze locali.
I visitatori potranno accedere gratuitamente ai Musei civici e alle Chiese che per l'occasione verranno lasciate aperte o potranno divertirsi con le performances musicali e artistiche che completano le serate del 30 agosto e del 4 e 11 settembre.

» Per maggiori info scrivi a: juttenizie@gmail.com

 

TEATRO

XXXII Festival nazionale dell'umorismo "Cabaret amore mio!"

Il 5 e il 6 agosto si terrà, a Grottammare, la 32° edizione del festival dell'umorismo più longevo d'Italia: Cabaret Amore mio!

Il festival che, avrà la direzione artistica di Enzo Iacchetti affiancato da Laura Freddi, è l'appuntamento estivo dei big della comicità nazionale e trampolino di lancio per quei giovani che vogliono avere un futuro nel mondo della comicità.

Tra gli artisti più famosi, passati per questo concorso, citiamo Aldo, Giovanni e Giacomo, Francesco Paolantoni e Ficarra e Picone.

» Per maggiori info clicca qui

 

MOSTRE

Kursaal Spaziaperti

Due sono le mostre in programma tra il 5 e il 17 luglio, all'interno del calendario di esposizioni d'arte "Kursaal Spaziaperti".

Le esposizioni hanno il proposito di documentare le esperienze di artisti locali, la ricerca laboriosa e paziente e i percorsi lavorativi che li hanno portati fino al successo, mostrandosi come punto di incontro, come spazio senza barriere, aperto.

Dal 5 al 10 luglio Kursaal Spaziaperti ospiterà la personale di Edith Anna Viola "Fascino cromatico", mentre dal 12 al 17 luglio sarà il turno di Franco Luciani, con "Il colore e il calore del legno".

» Per maggiori info clicca qui

 

CONCERTI

XXIII Rassegna internazionale di musica per organo "Riviera delle Palme"

Torna con la sua 23° edizione la Rassegna internazionale di musica per organo "Riviera delle Palme".

Si svolge, com'è ormai consuetudine, nelle chiese storiche della città che hanno la fortuna di ospitare da secoli un organo; il 3 agosto nella chiesa di San Pio V mentre, il 4 e il 7 agosto nella chiesa di Santa Lucia.

I concerti, eseguiti dai più importanti organisti dei nostri giorni, offrono l'opportunità di vivere in intimità il respiro della grande musica.

» Per maggiori info clicca qui

 

MERCATI, FIERE E SAGRE

Tradizionale fiera di San Martino

Come da tradizione annuale, il 10 e 11 novembre, per le vie del centro cittadino di Grottammare, torna la "Tradizionale fiera di San Martino", con espositori, stand gastronomici e degustazione e vendita di vino novello e castagne.

Per l'occasione verranno messi a disposizione bus navetta gratuiti da San Benedetto del Tronto e da Cupra Marittima.

» Per maggiori info clicca qui

 

 

Richiedi disponibilità

Codice di Verifica:
Inserisci la parola nell'immagine nel campo (senza spaziature)

I Nostri Servizi

  • Reception 24/24RECEPTION: aperta 24 ore su 24;
  • Servizio spiaggiaSPIAGGIA: spiaggia finissima e bassi fondali per una vacanza in relax e in sicurezza;
  • Piscina con idromassaggioPISCINA: piccola piscina idromassaggio per piacevoli momenti di relax;
  • SolariumSOLARIUM: tranquillo e con vista panoramica con lettini sdradio e docce rinfrescanti;
  • Servizio barBAR: aperto 7.30/20.00 effettua anche servizio in camera, in piscina e solarium;
  • Servizio nolo biciSERVIZIO BICI: per godere di una delle più belle piste ciclabili sul mare.

Arte & Cultura

Il Borgo di Grottammare Il Lungomare di Grottammare Il Lungomare di Grottammare Ascoli Piceno - Chiostro San Francesco Ripatransone - Teatro Ascoli Piceno- Eremo di San Marco La Vista dal Borgo di Grottammare Offida Ascoli Piceno - Tempio Sant'Emidio Ascoli Piceno - Teatro Ventidio Basso Ascoli Piceno - Forte e Ponte di Cecco Ascoli Piceno - Piazza Arringo

Photogallery

Recensioni

  • "Il top della Riviera delle Palme"

    Sicuramente il miglior residence tra Grottammare e San Benedetto. Struttura nuova, pulita, confortevole. Servizio cordiale e professionale, colazione in camera compresa nel prezzo, mare a 20 metri.

    Residence Mareamare di Grottammare

  • "Ottimo Residence"

    Ottima struttura, completamente nuova con interni moderni e piacevoli, gli appartamenti sono dotati di tutti confort, personale è molto gentile e cordiale. Assolutamente da consigliare.

    Residence Mareamare sul mare nelle Marche